Delusione. Profonda delusione, a vedere gente che in nome di idee ‘religiose’, qualunque esse siano, uccide bambini, anziani ed innocenti.
L’ho sempre detto e pensato che i fanatismi sono sempre sbagliati. Ed ho sempre pensato, invece, che l’amore sia la soluzione, la risposta migliore. Purtroppo però c’è ancora chi, nel 2016, non ha ancora capito che non è con la violenza che si risolvono le cose. Mai.
Evidentemente religioni e fanatismi vari hanno fallito miseramente. La religione è un’utopia di qualcuno che si è inventato tutto questo per avere il potere e tenere sotto controllo le persone che si affidano ad essa.
La soluzione, aldilà di religioni e fantomatiche utopie, è sempre l’amore, sono i valori, l’educazione, il rispetto, che ci vengono trasmessi dai nostri genitori e dalla nostra famiglia in primis. Non sempre, purtroppo. Perchè ci sono persone malvage ed ignoranti che diffondono violenza e valori di crudeltà, cattiveria, sopraffazione. Andando avanti di questo passo si arriverà all’estinzione del genere umano, che non è detto sia un male. Il problema è che, così facendo, ci rimettono le persone buone e speciali che ancora, nonostante tutto, ci sono ancora oggi, nel 2016.
Evviva il bene, l’amore, il dialogo, le persone speciali che si impegnano per cambiare il mondo, in meglio.