LORENZOSPEED* interviews KiARA PALAiA

KiARA PALAiA intervistata da LORENZOSPEED*

1 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare la cantautrice ?
Fin da bambina quando ascoltavo musica e mi veniva da canticchiare una canzone mi rilassavo e mi sentivo bene, da lì decisi che dovevo continuare in questo ambito.
2 ) Qual è l’origine del Tuo nome artistico ?
Ho sempre tenuto a mantenere il mio nome di battesimo perché è molto importante per me affermare la propria identità personale ed artistica.

Kiara Palaia

3 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.
Inizio a cantare all’età di 12 anni e a 15 inizio a studiare chitarra continuando con entrambe le discipline da autodidatta e concentrandomi poi sempre più sul canto prima come solista, interprete di cover, partecipando a varie kermesse musicali della zona o come ospite in emittenti televisive locali e in seguito come cantante e vocalist di band di musica pop, rock, blues ecc. , sperimentando appunto molti generi. Da 7 anni insieme al polistrumentista e compositore Sunil Rocca ho intrapreso un nuovo percorso musicale come duo acustico chitarra e voce, riproponendo in chiave acustica appunto, i successi italiani ed internazionali pop rock anni 90-2000. Nel 2020 si avvera il nostro sogno di sempre dal momento che esce il nostro primo singolo dal titolo “It’s Gold” di cui ho scritto il testo musica e arrangiamento a cura di Sunil Rocca, seguito nel 2021 da “Free World” e solo pochi giorni fa del 2022 da “Waiting”, stessi autori del primo e del secondo. Ora stiamo preparando una raccolta che speriamo uscirà per la fine del 2023.
https://youtu.be/M53ediceCt0
4 ) Cos’è per Te la Musica ?
Libertà di essere.
5 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?
Attraverso la musica voglio trasmettere messaggi importanti,di speranza e valori.Autenticità,essere ciò che si è senza maschere.
6 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali e/o i producers di riferimento per la Tua idea di Musica ?
I cantautori italiani hanno influito molto sulla mia scelta di scrittura, pur avendo optato per la lingua inglese per la quale mi sento molto più adatta.
7 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionata e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?
 Troppo difficile sceglierne 3. Ma sicuramente avendo prima citato i cantautori italiani mi viene in mente un album di Franco Battiato, Pino Daniele e Lucio Dalla.

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY Radio Show

8 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?
 Dare l’opportunità a degli artisti di farsi conoscere è già qualcosa di grande valore. Raccontare se stessi è il regalo più bello che si possa fare ad un artista, almeno per quanto mi riguarda, mi sto sentendo davvero a mio agio, quindi ti ringrazio infinitamente LORENZOSPEED*.

Varie ed eventuali

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?
Ci vuole tanta passione, personalità, umiltà, coraggio, studio e tanto impegno.
10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?
 Durante le performances non ricordo niente in particolare, più che altro aneddoti legati un pò alla scaramanzia nell’organizzazione pre-evento.
 11 ) C’è un locale / club / discoteca / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?
Ricordo con piacere la mia prima esibizione ad un festival della zona che ha lanciato negli anni molti artisti locali. È stata una performance molto sentita, era un brano dei Queen molto movimentato e ho cercato di interpretarlo al meglio muovendomi appunto per tutto il palco, era la prima volta che mi sono sentita davvero libera e a mio agio durante un’esibizione.
12 ) Qual è, tra i Tuoi colleghi, il Tuo artista preferito ?
Ci sono tantissimi bravi artisti emergenti che scrivono bene e hanno molto da dire. Sono contenta che la musica non sia morta come ci vogliono far credere.
13 ) Linka se vuoi un Tuo Live / video su Youtube / Soundcloud / Mixcloud / altro che ritieni sia + significativo e che Ti rappresenta maggiormente.
Ecco i miei primi 3 singoli in ordine di uscita :
14 ) Fatti una domanda a Tuo piacimento e datti una risposta.
Vale la pena continuare a fare musica col cuore in un mondo di apparenza ? Certo, sempre più forte e ad alto volume !😉

 

 

Chi è LORENZOSPEED* ?

LORENZOSPEED* è un personaggio speciale ed eclettico, originale nell’essere se stesso. E’ un creatore di contenuti musicali e di viaggi sonori. Nel corso delle ultime decadi, ne ha realizzati diverse migliaia, collaborando con decine di emittenti italiane ed anche straniere. Inoltre ha realizzato e partecipato attivamente a migliaia di Eventi sparsi per la penisola italiana, specie nel nord Italia, ma anche in altri Paesi europei ed internazionali, come ad esempio Albania, Austria, Inghilterra, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Svizzera, Thailandia, ed altri ancora ( elenco Paesi in ordine alfabetico ). Promuove da sempre la ClubCulture con programmi radiofonici, Live ed interviste, avendo una sconfinata passione musicale che lo ha portato a collaborare e/o partecipare ad eventi con artisti internazionali quali, tra gli altri, Aaron Paris, Aly & Fila, Antonello Venditti, Armin Van Buuren, Bryan Kearney, Carl Cox, Claudia Cazacu, Gigi D’Agostino, Giuseppe Ottaviani, Joe Cocker, Joe T Vannelli, Luca Antolini, Marco Bailey, Marco V, Markus Schulz, Mauro Picotto, Nathia Kate, Ottomix, Oxia, Paul Oakenfold, Paul Van Dyk, Principe Maurice, Solarstone, Sven Vath, The Thrillseekers, Tiesto, Tony H aka Daniele Tognacca, W&W, Yano, e molti altri ancora ( sempre in ordine alfabetico, anche questi ).

Cheers :

Per tutti gli altri articoli del sito, cliccare su https://www.LORENZOSPEED.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *